La realtà aumentata, per chi non lo sapesse, è una tecnologia che punta al video-giocatore di interagire con l’ambiente per giocare. E questa tecnologia sta facendo passi da giganti.
Toy car rc, si tratta proprio di un gioco che sfrutta questa tecnologia, la realtà aumentata. E’ studiato per i più piccoli, ma ciò non toglie ai più grandi di dilettarsi qualche volta.
In sostanza è un gioco automobilistico, dove possiamo designare qualsiasi tracciato sfruttando l’ambiente e poi giocare. Questo non fa altro che sfruttare la fantasia del bambino, permettendogli di mettere le proprie idee per giocare. Sicuramente un gioco molto stimolante e poco passivo.
Basta avere un Tablet per giocare a Toy car rc, dopo aver creato la pista, la macchinina virtuale andrà guidata per il percorso.
Evgeni Kouris, fondatore di Toywheel, ha detto: “La nostra esperienza con il fai da te ci insegna che i bambini si approcciano ai mondi interattivi nello stesso modo con cui si approcciano ai mondi reali. Non distinguono gli uni dagli altri”
Qui di seguito un video che mostra il game-play di questo interessantissimo gioco.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser