Tomb Raider, famoso titolo action la cui protagonista è la giovane e bella Lara Croft, arriva su Linux e Mac. A dare l’annuncio è stata la Feral Interactive, famoso editore di videogiochi per Mac e Linux.
Al momento non vi è ancora una data di rilascio ufficiale, ma quasi sicuramente la prossima primavera tutti gli appassionati potranno avere a disposizione il titolo sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato da Square Enix sulla propria macchina Linux.
Ecco l’annuncio in lingua originale:
“This spring, Linux takes the rousing leap you’ve been hoping for. We heard your requests and are pleased to present your next breath-taking adventure: Tomb Raider is making the move from Mac to Linux.”
Si aggiunge quindi un altro titolo tripla A all’elenco dei videogiochi disponibile per Linux e Mac, e nonostante il titolo sia stato rilasciato nel 2013 per le altre piattaforme, questo annuncio rafforza ulteriormente le basi per avere in un prossimo futuro videogiochi anche sulla piattaforma del pinguino e della mela morsicata e non solo su Microsoft.
Tomb Raider sarà quindi disponibile per Linux e Mac dalla prossima primavera e sarà acquistabile tramite Steam, al prezzo di vendita di 19,99€.