Thomas Mahler afferma che Xbox Scorpio sarà una vera console next-gen

Andiamo a vedere nel dettaglio le indiscrezioni, rumor su xbox Scorpion

472

Phil Spencer ha dichiarato di aver testato con mano una serie di titoli su Xbox Scorpio e successivamente ad alcune indiscrezioni sulle specifiche tecniche del nuovo hardware di casa Microsoft, anche Thomas Mahler, game director di Ori and the Blind Forest, tramite un post pubblicato su NeoGaf, racconta di Xbox Scorpio.

Secondo le sue parole, la nuova piattaforma di casa Microsoft sarà una vera e propria console di prossima generazione, non sarà quindi una semplice versione potenziata di Xbox One.

Ma vediamo con esattezza le parole pronunciate da Thomas Mahler:

Tutte le console, attualmente, sono basate su un’architettura x86 come quella dei PC, per tale motivo SONY è riuscita in breve tempo a rilasciare una versione potenziata di PlayStation 4 

Xbox Scorpio invece è una vera console di nuova generazione che permetterà la totale compatibilità con tutti i giochi già in vostro possesso, proprio come accade su PC. Quando si acquista un nuovo PC infatti non si perde la propria libreria di giochi 

Secondo Thomas Mahler, però, Microsoft dovrà essere perfettamente efficace nella comunicazione con il pubblico, dovrà far comprendere a tutti che Xbox Scorpio sarà una console di nuova generazione e non sarà una versione potenziata di Xbox One.

Al momento non sappiamo ancora con esattezza quando Microsoft presenterà al mondo il suo nuovo hardware, alcuni recenti rumor lasciano capire che Xbox Scorpio potrebbe essere svelata durante l’E3 2017.