Gli ex membri di Irrational Games hanno un progetto ambizioso dal nome The Back Glove.
The Black Glove è un gioco ambizioso. Da quello che si può capire dal video, si tratta di un gioco senza un filo logico storico e trama, ma bensì un tuffo nelle idee di tre artisti. Infatti il video mostra che ci si trova dentro un teatro, dove tre artisti ci mostrano le loro opere e idee, infinite, fantastiche, dove noi naturalmente avremo la possibilità oltre che interagire ma cambiare letteralmente la storia di ogni evento portando così la nostra fantasia a questi tre artisti.
Il problema e che il Team ha bisogno di fondi e sta chiedendo a chi fosse interessato a questo progetto un contributo, dove il tetto minimo e di 550.000 dollari. Non molti per un progetto così ambizioso ed intrigante.
Joe Fielder fa capire con le sue dichiarazione quale idee e intrattenimento vuole portare questo gioco:
Se faremo per bene il nostro lavoro sarà un’esperienza diversa rispetto a quelle che la gente ha giocato finora.
L’ambientazioen di The Black Glove non ci è dato saperlo, anche perché non abbia bisogno di una data ed ambientazione epocale visto che il mondo proposto e la fantasia in questo gioco sguazzano a meraviglia mostrando un armonia musicale, elegante e strepitosa.
Le azionigiocatore come detto potrà modificare ogni cosa in questo teatro, ad esempio in base alle decisioni che prenderà il giocatore i creatori potrebbero essere influenzati dalla musica 8-bit dei videogiochi anni ’80, dalla pop art degli anni ’60, dai fumetti degli ’70, dall’arte sperimentale e della fiction cyberpunk, dai b-movies e molto altro ancora. Stando alle premesse sembra che ci saranno molte variabili, una scelta infinita di scelte e store diverse.
Prosegue Jon Fielder con queste dichiarazioni
Essendo un giocatore volevo l’interattività, volevo essere in grado di cambiare la storia. Ci stiamo assicurando che non siate dei semplici spettatori degli eventi, avrete l’opportunità diretta di cambiare l’esito della storia. E speriamo vi possiate sentire partecipi mentre fate questo genere di cose.
Ammettiamolo, tutti i giocatori hanno sempre voluto cambiare la storia del gioco e gli esiti in svariati modi. Perciò The Black Glove sembra un progetto interessante, dove speriamo che prosegua e possa vedere la luce al più presto.
The Black Glove, secondo gli sviluppatori, prevedono l’uscita su PC, Mac e anche sul caro Linux, entro la fine del 2015.