Test resistenza Lumia

0

Lumia-925-superman

Vi abbiamo parlato molto dei terminali Lumia proposti da Nokia. Questo perchè ci hanno davvero sorpreso, a partire dal fatto qualità/prezzo, da un sistema mobile leggero e completo e dal design innovativo . Oggi in questo articolo vogliamo parlarvi di un aspetto molto importante, che spesso sorvoliamo nella scelta del nostro smartphone, ovvero la resistenza. D’altronde, un telefono può essere il migliore in commercio, ma quasi sicuramente ci capiterà di farlo cadere, e se alla prima caduta, quest’ultimo dovesse rompersi non abbiamo fatto un buon affare.

Per questo vogliamo proporvi dei video test, in cui il Nokia Lumia verrà strapazzato in ogni modo, vediamo insieme come reagisce:

Come avete visto dai video il Lumia 920 supera alla grande i test di resistenza.

Come potete vedere dal video, purtroppo il Samsung Galaxy S3 non è proprio un telefono molto solido, questo anche per la scelta dei materiali costrittivi. Ma anche se tutti 2 montano un display Gorilla Glass, ovvero antigraffio e molto resistente, Nokia nel Lumia 920 sembra averlo implementato meglio.

Le nostre conclusioni sono che Nokia ha investito molto in questa serie di terminali, ovvero i Lumia. Dando cosi alla clientela un telefono davvero completo che può essere una buona alternativa ai top di gamma, sia come velocità ed ottimizzazione software/hardware, che come qualità dei materiali.