Il nuovo aggiornamento di Telegram 3.8 porta una novità importante ovvero le chiamate vocali crittografate e, come dichiara l’azienda, cristalline e intelligenti.
E’ stato appena rilasciato il nuovo aggiornamento sia su Android che su iOS. E’ una svolta nel mondo Telegram che rischia di passare sotto tono, quando in realtà porta una importante novità e innovazione.
Come sempre Telegram cerca di dare il massimo nell’aspetto della sicurezza e privacy. E’ stata la prima ad adottare una crittografia end-to-end permettendo di garantire il massimo ai propri utenti. E per tale motivo che ha lanciato le chiamate vocali precisando che sono crittografate!
Gli sviluppatori hanno anche pensato alla qualità delle chiamate permettendo dove è possibile gestire le chiamate tramite una rete peer-to-peer utilizzando quindi codec di maggiore spessore qualitativo. Per poter effettuare la chiamata basta andare sul profilo desiderato e cliccare sull’icona a forma di cornetta.
Ancora una volta Telegram si dimostra attenta alle esigenze degli utenti e molto repentina ad adottarle rispetto alla concorrenza come WhatsApp e Google Allo.