Tastiera-fisica-Bluetooth-su-Android

Oggi vi volevo parlare di come collegare una tastiera fisica su uno smartphone con sistema Android.

Non è difficile, basta avere una tastiera fisica con collegamento Bluetooth, in questo caso vi consiglio la tastiera Nokia su-8w, molto affidabile, si può trovare in vendita su Ebay a 60€.

Nativamente non vengono supportate le tastiere tramite Bluetooth dal sistema operativo Android, ma proprio perché si chiama Android che troviamo qualsiasi applicazione ci serva.

Andiamo a scaricare sul Play Store del nostro Smartphone il software Bluekeyboard jp,  esiste una versione gratis con qualche limitazione tipo le tipologie di tastiere, c’è anche la versione Pro che viene poco più di 1€.

Fatto questo installiamo l’applicazione, non si andrà ad installare nelle normali applicazioni, ma lo troveremo nel menù lingue e tastiera. Dobbiamo disabilitare la tastiera predefinita e attivare la tastiera appena installata Bluekeyboard, dopo aver acceso il Bluetooth della nostra tastiera fisica, verrà rivelata dal nostro software, che ci chiederà utilizzare la tipologia di tastiera Stati Uniti o Wireless Keyboard di Apple, ma non cambia nulla potete scegliere tutti e due i profili, fatto questo darà il nostro Smartphone collegato ma non accoppiato, ed è normale non avendo il profilo, comunque ci clicchiamo sopra e torniamo indietro ci darà immediatamente la tastiera,ogni qual volta digiteremo un tastino della nostra tastiera fisica il nostro Software rileverà e digiterà ciò che scriviamo. Unico problema e il consumo della batteria da parte della connessione Bluetooth.

Ecco che quindi potrete avere una comoda tastiera fisica sul vostro Smartphone Android.

Buon divertimento cari utenti,

Saluti dallo Staff  TecnoUser.