asus-zenpad-8s-8

Asus, azienda asiatica produttrice di una marea di roba tecnologica, fa sempre parlare di se quando sforna un suo nuovo prodotto. Questa volta Asus sta per mettere in commercio due Tablet dal nome ZenPad 8S 8. Ovviamente i due Tablet differenziano tra di loro e non poco. Ancora non sappiamo tutte le caratteristiche, ma possiamo già darvi molte informazioni.

ZenPad 8

Asus-ZenPad-8S

Questo Tablet possiede un processore Intel Atom x3-C3230RK, affiancata alla GPU ARM Mali 450 MP4, con un quantitativo di Ram da 1 o 2 GB con uno Storage di 8 o 16 GB con la possibilità di espandere la memoria tramite MicroSD. Il display, come si evince dal nome è da 8″ pollici con una risoluzione di 1280×800 pixel, che come sappiamo, rendono bene su un 8″ pollici. La tecnologia del Display è un LCD IPS 16:10. Le due fotocamere sono da 5 Megapixel la posteriore e 2 Megapixel la frontale. Sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

ZenPad 8S

Asus-zenpad-8s-modello

La versione 8S è il fratello maggiore. Vanta di un processore Intel Atom Z3580 affiancato da una GPU PowerVR G6430, la Ram è di ben 4 GB e lo Storage varia da 16, 32 e 64. Ovviamente anch’esso con la possibilità di espandere la memoria tramite MicroSD. Il Display è da 8″ pollici con una risoluzione di 2048×1536 pixel 4:3 con tecnologia sempre LCD IPS. Ovviamente sempre con sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

FEATURE

Asus-Zenpad-8s-cover

Non mancano come diciamo noi, le belle cose. Le cover oltre ad essere belle ed eleganti, avranno anche funzioni diverse tra di loro. Infatti sarà disponibile una cover con la batteria estesa, permettendo di ottenere una autonomia di 15 ore. Oppure una cover con dei diffusori audio che simulano il 5.1.

Oltre a queste funzioni interessanti, vi vogliamo parlare di alcune tecnologie integrate da parte di Asus che riguardano la qualità della visione dei display. Grazie alla tecnologia Tru2Life, i Pixel vengono analizzati uno ad uno per rendere un effetto visivo migliore su tutti gli aspetti. E la tecnologia TruVivid che va a togliere due Layer di cui non è dato sapere. Il classico funzionamento è composto da 4 Layer ovvero vetro, pannello Touch, aria e modulo LCD.

I prezzi ancora sono ignoti. Vi terremo aggiornati sulle ulteriori novità.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser