Super Mario Run ora disponibile su App Store

Super Mario Run è il nuovo Run targato Nintendo che approda su dispositivi Apple.

0

Super Mario Run, il tanto atteso gioco è approdato su App Store. Si tratta di un gioco tratto dal famoso personaggio della fortunatissima serie Super Mario prodotta da Nintendo. Ovviamente il tutto è stato studiato per poter sfruttare appieno i comandi del Touch Screen degli smartphone iPhone ma anche iPad.

Il gioco può essere goduto su iPhone, iPad e iPod touch su iOS 8.0 o versioni successive. Si tratta di un gioco sviluppato da zero, quindi non è una riveduta di qualche gioco già esistente su Nintendo, ma è prettamente sviluppato e creato per dispositivi mobile.

Super Mario Run non è completamente gratuito! E’ possibile scaricarlo gratuitamente per provare una piccola porzione del gioco, ma per sfruttare appieno tutti i mondi e mappe bisogna acquistarlo al prezzo di 9,99€, non certo un costo irrisorio per un gioco mobile.

Super Mario Run, come suggerisce il titolo, è un gioco con meccaniche già viste su dispositivi mobile. Si gioca con una sola mano perché il personaggio cammina automaticamente verso destra. Vi sono 24 livelli e vi è anche la modalità “sfide toad” per il multiplayer.