Steam OS viene superato da Windows 10 in Gaming

0

Valve ha sviluppato Steam OS per un unico scopo, ovvero dare massime prestazioni in Gaming, sfruttando appieno l’hardware a disposizione.

Steam OS di fatto viene installato di Default sulle macchie Steam Machine ed è anche scaricabile gratuitamente per essere installato su qualsiasi macchina. Ars Technica ha recentemente testato e messo in confronto Windows 10 e Steam OS in Gaming. Qual’è stato il risultato?

Lo scontro ha dimostrato che Steam OS non regge le potenzialità di Windows 10. Anche se Valve ha più volte dichiarato che il massimo in Gaming lo si può avere solo con Steam OS, i fatti dimostrano il contrario.

Steam OS vs Windows 10

E se pensate che il problema sia la poca ottimizzazione da parte degli sviluppatori verso le Open GL, non è così visto che i risultati sono stati nettamente migliori su Windows 10 anche con giochi sviluppati da Valve.

Steam OS Windows 10

Come si può vedere dal grafico, sia con Portal che con TF 2, L4D 2 e Dota 2, Windows 10 restituisce prestazioni migliori, confermando che in ambito Gaming Windows è la piattaforma migliore per sfruttare a dovere l’hardware del PC. 

E voi cosa ne pensate? Avete provato Steam OS?