Arrivano novità riguardanti il prossimo Sony Xperia Z4, device che dovrebbe essere presentato nel corso del 2015 per dare filo da torcere ai rivali, come ad esempio Apple o Samsung. Le notizie, o meglio i rumors, arrivano dal sito AndroidOrigin famoso per aver già dato in passato notizie che poi sono risultate veritiere.
Il sito afferma che il prossimo Z4 avrà uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440, stesso schermo in quanto a dimensioni e caratteristiche dovrebbe essere montato anche su Samsung Galaxy S6 e su LG G4. Se la notizia sarà confermata, le dimensioni del device lo portano cosi ad entrare nella categoria dei Phablet, ed abbandonare quella degli smartphone.
Arrivano novità anche per quanto riguarda il processore e la RAM, sembra infatti che la CPU montata su Z4 sarà un chip Snapdragon 810 di Qualcomm (Cortex A57 a 2 GHz e Cortex A53 a 1.5 GHz) con GPU Adreno 430; la RAM invece dovrebbe esser da ben 3 GB di memoria RAM.
Piccoli miglioramenti dovrebbero essere apportati anche nel comparto fotocamera, dove la già ottima camera posteriore da 21 Megapixel dovrebbe rimanere pressoché invariata mentre la camera frontale dovrebbe passare dagli attuali 2 a ben 5 Megapixel.
Il sistema operativo sarà sicuramente Android Lollipop 5.0 ed il prezzo di vendita in Europa dovrebbe partire da circa 750€, davvero tanti, forse troppi.
Voi cosa ne pensate?