Al Global Source Mobile Electronics Fair, tenutosi ad Honk Hong, Elephone, una casa produttrice di telefoni cellulari cinesi, ha mostrato uno smartphone dal nome ancora sconosciuto, ma dalle caratteristiche eccezionali!
Il prodotto in questione fa di uno dei suoi punti forti l’aspetto, con linee che ricordano in parte HTC One M9. Ma sono sopratutto le caratteristiche tecniche a dare subito all’occhio, infatti questo device dispone di un display 2K (25560 x 1440 pixel) da 5,5″ pollici e di un sistema dual-boot tra Windows e Android, lasciando quindi all’utente la possibilità di scegliere quale O.S. utilizzare.
La versione di Android installata sarà Lollipop 5.1, mentre sulla versione di Windows ci sono diversi dubbi, anche se probabilmente sarà presente Windows Phone 8.1. Inoltre ricordiamo, che tutti i dispositivi mobile con Windows Phone 8.1, riceveranno l’aggiornamento gratuito a Windows 10 non appena sarà reso disponibile da Microsoft, quindi anche lo smartphone di Elephone avrà questa possibilità.
Ma Elephone non ha puntato solo su questi due aspetti, l’azienda punta a battagliare con prodotti Top di gamma, ed infatti oltre al display 2K 5,5″ e al dual-boot degli O.S. Windows e Android, Elephone ha dotato questo device da ben 4 GB di Ram, che affiancano il processore Intel Quad-Core, quindi non più processore Mediatek, ma bensì un processore degno di essere nella fascia Top del mercato e ricordiamo, è il primo processore Intel utilizzato da Elephone per i propri smartphone.
Sarà inoltre presente il riconoscimento di impronte digitali, molto in voga negli ultimi tempi, e la fotocamera sarà da 20,7 MegaPixel prodotta dalla Sony. Attendiamo ovviamente altre ufficializzazioni da parte di Elephone, come il prezzo, la data di lancio e altre caratteristiche hardware. Continuate a seguirci per saperne d più.