Ogni tanto ci piace dare un occhiata alle varie offerte proposte da Amazon per trovare e segnalarvi dei veri affari. Oggi tocca ad uno smartphone venduto a soli 30€. E non si tratta di un prodotto di basso livello, come si potrebbe pensare, ma di un terminale che offre l’esperienza di Android puro, accoppiato ad una scheda tecnica niente male per la fascia di prezzo a cui viene venduto questo smartphone.
Lo smartphone in questione è il Doogee X3: certo non un mostro di potenza, ma per il prezzo a cui viene venduto è più che un affare. Possiede, infatti, un processore Quad-Core Cortex A7 1,3 Ghz affiancato da 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna. Iil sistema operativo, come anticipato, è Android Lollipop 5.1.
Il display è da 4,5″ pollici, ormai una rarità vedere uno smartphone dalle dimensioni ridotte e studiato per l’utilizzo con una mano. La risoluzione del display è di 480 x 854 pixel con tecnologia IPS. Il reparto fotografico non garantisce praticamente nulla a causa di una fotocamera posteriore da soli 2 MegaPixel ed una 0.2, ma non ci si aspetta di più a questo prezzo.
Possiede a livello software delle interessanti funzioni chiamate Wake, che permettono di utilizzo il telefono in modo più rapido e veloce. E’ dotato inoltre anche di un sensore GPS, mentre la batteria è da 1.800 mAh.
Se volete avere uno smartphone di riserva, sicuramente Doogee X3 è la scelta giusta da fare in questo momento.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Doogee X3 smartphone”]