Google sta lanciando in queste ore su tutti gli smartphone Nexus e Android One, una nuova funzione in grado di riconoscere e bloccare le chiamate spam, ovvero tutte le telefonate indesiderate provenienti da call center o da qualsiasi altro servizio indesiderato.
Questa nuova funzionalità viene introdotta tramite l’applicazione Telefono, all’interno della quale è stato sviluppato uno speciale database in cui vengono inseriti sia manualmente, che automaticamente, gli “scocciatori” in modo da poter bloccare permanentemente le chiamate prima che il telefono possa squillare.
In ogni caso questa funzione, al momento disponibile solo per i possessori di prodotti ufficiali Google, sarà estesa a breve anche su tutti i dispositivi Android, anzi ci sono già moltissimi utenti che hanno segnalato online di aver ricevuto l’aggiornamento tramite Google Play Store.
Mentre per chi non ha ancora ricevuto l’update e non vuole attendere oltre, può utilizzare due applicazioni presenti da diverso tempo su Play Store, ed utilizzate da miglia di utenti chiamate: Truedialer e Caller ID & Block. Queste due app funzionano allo stesso modo della nuova app Telefono di Google, confortando il numero che ci sta chiamando con un database, in continuo aggiornamento, permettendo di rifiutare o bloccare definitamente tutte le telefonate spam. Una vera manna dal cielo per noi utenti, ma una catastrofe per call center e altri disturbatori.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Nexus 6P”]