Smartphone Nexus bloccano le chiamate spam in automatico

Google introduce una funzione su tutti gli smartphone Nexus e Android One in grado ci bloccare in automatico le chiamate spam.

0

google-blocca-chiamate-spam

Google sta lanciando in queste ore su tutti gli smartphone Nexus e Android One, una nuova funzione in grado di riconoscere e bloccare le chiamate spam, ovvero tutte le telefonate indesiderate provenienti da call center o da qualsiasi altro servizio indesiderato.

Questa nuova funzionalità viene introdotta tramite l’applicazione Telefono, all’interno della quale è stato sviluppato uno speciale database in cui vengono inseriti sia manualmente, che automaticamente, gli “scocciatori” in modo da poter bloccare permanentemente le chiamate prima che il telefono possa squillare.

07.25_Android_SpamCall

In ogni caso questa funzione, al momento disponibile solo per i possessori di prodotti ufficiali Google, sarà estesa a breve anche su tutti i dispositivi Android, anzi ci sono già moltissimi utenti che hanno segnalato online di aver ricevuto l’aggiornamento tramite Google Play Store.

Mentre per chi non ha ancora ricevuto l’update e non vuole attendere oltre, può utilizzare due applicazioni presenti da diverso tempo su Play Store, ed utilizzate da miglia di utenti chiamate: Truedialer e Caller ID & BlockQueste due app funzionano allo stesso modo della nuova app Telefono di Google, confortando il numero che ci sta chiamando con un database, in continuo aggiornamento, permettendo di rifiutare o bloccare definitamente tutte le telefonate spam. Una vera manna dal cielo per noi utenti, ma una catastrofe per call center e altri disturbatori.