Smartphone Meizu MX4 Pro potrebbe arrivare con Ubuntu

0

Meizu-MX4-Pro

Gli smartphone cinesi prima non erano neanche considerati, ma da qualche anno sono sotto i riflettori per le loro innovazioni e costi contenuti. Uno di questi interessanti smartphone è della compagnia Meizu, che ha in progetto un modello chiamato Meizu MX4 pro.

 Questo smartphone oltre ad essere prodotto con sistema operativo Android, potrebbe uscire anche con la variante di Ubuntu Touch. Questo non può che far gioire il mondo degli smartphone che vedeva un monopolio di Android, dove oltre ad Android si poteva scegliere solo tra Windows Phone o su iOS di cui quest’ultimo non è alla portata di tutte le tasche.

Inserire quindi in un contesto di monopolio un’altro sistema operativo basato su Linux può far gioire chiunque. Ubuntu è conosciuto nel mondo dei PC desktop, ma nel mondo mobile non era entrato. Ma ora tramite lo smartphone Meizu MX4 Pro, potrebbe vedere la luce e la sua prima applicazione su smartphone.

Come sarà e se sarà affidabile e se avrà un buon supporto questo non lo sappiamo, possiamo avere la certezza solo dopo l’uscita. Ma di certo sappiamo che Ubuntu su PC risulta un O.S. affidabile e con un’ottima assistenza e comparto di applicazioni immense.

Quindi Meizu MX4 Pro sarà uno smartphone da tenere d’occhio 😉

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser