Cortana è entrata nei nuovi smartphone in vendita con Windows Phone 8.1 e arriverà in Italia su ogni dispositivo molto presto.
Quello che ci si chiede è se Cortana soddisferà le aspettative?
Microsoft all’annuncio del progetto Cortana aveva affermato che sarebbe stato superiore a Siri. Ebbene un primo video, rilasciato da Microsoft, dimostra proprio questo.
https://www.youtube.com/watch?v=w0pjD4qpIpg
La sfida quindi Siri vs Cortana è aperta. Come risponderà Apple? Ricordiamo che anche le statistiche del mondiale fatte da Cortana sono risultate al 100% precise, invece Siri nell’unica statistica, ovvero nella finale, perse, dando una probabilità errata. Siri sta perdendo la sfida contro Cortana, ma conosciamo bene Apple, e di certo non starà a guardare, vedremo quindi delle belle evoluzioni.
Cari lettori a questo serve la concorrenza, può portare solo a dei miglioramenti sia da una parte che dall’altra. Certo Apple non si è mai fatta toccare dalla concorrenza, ma da un po di tempo, sia nel prezzo che nelle sue funzioni sta rincorrendo letteralmente la concorrenza. Certo nel prezzo ancora siamo molto lontani, ma iPhone 5C ne è un esempio.
Vedremo ragazzi come andrà a finire questa sfida tra Siri vs Cortana.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser