Sensore memoria windows phone 8.1

0

SensoreMemoria

Windows Phone 8.1 porterà varie novità tra cui la funzione “sensore Memoria” che permette di gestire le app. e i contenuti presenti sul telefono e su microSD.E’ una implementazione di “Memoria del telefono” di Windows Phone 8, e infatti oltre a visualizzare lo spazio libero residuo a nostra disposizione permette anche di rimuovere le applicazioni e i giochi installati e sopratutto di spostarli nella microSD (se disponibile). Una cosa molto utile per i dispositivi di fascia bassa con poca memoria che però possono fare affidamento alla memoria esterna.

Inoltre l’impostazione della memoria (telefono o microSD) su cui salvare i dati che siano foto, musica, i podcasts e i video, installare applicazioni come i giochi, e scaricare i downloads di Internet Explorer.

Accedendo alla sezione, troveremo l’elenco delle categorie dei contenuti presenti sul dispositivo o sulla microSD, basterà un tap sulla voce desiderata per visualizzare più opzioni e informazioni. Esempio se scegliamo “app e giochi” si avrà l’indicazione dello spazio da essi occupato e con un tap sul tasto si potrà eseguire la sezione,anche multipla, per eventuali rimozioni o spostamenti sull’altra memoria. Praticamente un funzionerà un po come la gestione della memoria di Android.

Con la versione Preview di Windows Phone 8.1 non è possibile decidere dove scaricare le mappe di Here se sul telefono o microSD, e tanto meno di spostarle. Per ovviare al problema è possibile installare l’applicazione Lumia storage check beta che permette di scegliere dove salvare le nuove mappe che potete scaricare qui. Naturalmente a versione completa, e quindi quando verrà rilasciato per tutti gli utenti che posseggono un Windows Phone 8, la funzione sarà completa e funzionale.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser