[Guida] Scoprire un numero privato

0

Scoprire-un-numero-privato

Sarà capitato a tutti ricevere fastidiose chiamate anonime, alcune volte anche nel cuore della notte, e chiunque vorrebbe sapere da quale numero provengono queste fastidiose chiamate. Prima era pressoché impossibile scoprire il numero di una persona che ci chiamava con privato, almeno che non ci rivolgevano alla polizia, oppure attivavamo costosi piani tariffari presso il nostro operatore telefonico. Oggi però grazie a Whooming, scoprire il vero numero di una chiamata anonima è facile, veloce e sopratutto gratis, vediamo insieme come fare.

Di cosa abbiamo bisogno:

  • Una casella di posta (email)
  • Il sito Whooming
  • Un telefono cellulare o fisso

1. Per prima cosa dobbiamo collegarci al sito Whooming, e cliccare su Accedi che troviamo in alto a destra e successivamente cliccare su Attiva subito, è GRATIS! 

2. Una volta cliccato su Attiva subito. è GRATIS, non ci resta che compilare il modulo che Whooming ci propone, con i nostri dati, digitando il nostro indirizzo email, il nostro numero telefonico e una password per poter accedere al nostro account una volta creato, una volta compilato tutto dobbiamo cliccare su Crea il mio account.

3. A questo punto ci verrà inviato sulla nostra casella di posta un email un codice segreto, che dobbiamo inserire su Whooming per confermare il nostro account, una volta inserito il codice segreto, dobbiamo cliccare su  Valida per andare avanti.

4. Dopo aver cliccato su Valida, saremo indirizzati alla home page del sito, dove dovremo inserire i nostri dati, ovvero email e password per accedere al nostro account, ed una volta  nel nostro account saremo indirizzati in una nuova pagina con un conto alla rovescia che parte da 180 secondi, in questo lasso di tempo dobbiamo prendere il nostro cellulare e chiamare il numero 0694802015 per un ulteriore conferma del nostro account.

5. Una volta chiamato il numero  citato sopra, dobbiamo attendere qualche minuto. Una volta che la procedura  Whooming avrà elaborato la conferma di iscrizione anche telefonicamente, saremo indirizzati in una schermata che ci chiederà come vogliamo ricevere il numero della persona che ci chiamerà in anonimo. La scelta sarà tra email, sms o chiamata, consigliamo di spuntare la voce email in quanto il servizio con invio di email è gratuito, mentre con chiama o sms è a pagamento.

6. Ora non dobbiamo fare altro che attivare la deviazione di chiamata presso Whooming, per farlo dobbiamo chiamare questo numero dal nostro telefono:

  • **67*0694802015# se sei cliente TIM, Vodafone o Wind
  • **67*0694802015*11# se sei cliente 3
  • *22*0694802015# se vuoi attivare la deviazione delle chiamate su rete fissa

Abbiamo terminato! Da adesso quando riceveremo una chiamata con numero anonimo ci basterà solamente rifiutare la chiamata, e attendere qualche secondo e Whooming ci invierà sulla nostra casella di posta il  numero reale della persona che ci ha chiamati.

Nel caso vogliamo sospendere il servizio ci basterà chiamare dal nostro telefono il numero ##002#, ed il servizio sarà interrotto.

Spero di esservi stato d’aiuto, e continuate a seguirci.