sbloccare bluetooth iphone

Come molti sapranno iPhone è dotato di tecnologia bluetooth, ma nonostante questo non è possibile inviare e ricevere file da altri telefoni o tablet dotati della stessa tecnologia, questo perchè Apple ha deciso bloccato l’uso del bluetooth rendendolo utilizzabile solo per collegare auricolari ed altri accessori al nostro smartphone.

Sbloccare il bluetooth del nostro iPhone rendendo cosi possibile inviare e ricevere file con altri dispositivi è possibile, Vediamo insieme come possiamo sbloccare il bluetooth su iPhone in pochi semplici passi.

Di cosa abbiamo bisogno:

1. Dopo esserci accertati di avere tutto il necessario per seguire questa guida, come primo passo avviamo Cydia e posizioniamoci sulla voce Cerca, e digitiamo AirBlue Sharing.

ArSharing-sbloccare-bluetooth-su-iphone

2. Tra i vari risultati di ricerca clicchiamo su AirBlue Sharing proveniente dalla repo hackyouriPhone e clicchiamo su Installa e Conferma, e successivamente clicchiamo su Riavvia SpringBoard.

sbloccare-bluetooth-iphone-image2

3. Cliccando su Riavvia SpringBoard il telefono si riavvierà e tra le varie applicazioni vedremo anche comparire quella di AirBlue Sharing e Activator, nel caso queste 2 icone non dovessero comparire vuol dire che non abbiamo installato correttamente il programma.

ArSharing-sbloccare-bluetooth-su-iphone2

4. Per inviare un qualsiasi via bluetooth dopo aver installato AirBlue Sharing, dovremo procedere come segue:

  • Per l’invio di file musicali, basterà recarci nell’applicazione Musica andare alla voce brani, tenere il dito sul titolo di una qualsiasi canzone fino alla comparsa dell’icona dell’aeroplano di carta.

inviare-musica-bluetooth-iphone

  • Per l’invio di foto o video dobbiamo recarci nell’applicazione Immagini, aprire una determinata foto o video, cliccare sull’icona in basso a sinistra e cliccare su AirBlue Sharing.

inviare-immagini-o-video-bluetooth-iphone

  • Per l’invio di contatti in rubrica, basterà cliccare sull’icona Contatti, aprire un determinato contatto, cliccare su Condividi Contatto e dal menù che si aprirà scegliere la voce AirBlue Sharing.

inviare-contatto-bluetooth-iphone

 

5. Per ricevere un qualsiasi tipo di file, basterà solamente aprire il bluetooth dalle impostazioni e collegare i due dispositivi, come avviene con qualsiasi altro telefono.

ricevere-file-bluetooth-iphone

Inoltre ora sarà possibile inviare via bluetooth anche email, file PDF e molto altro.

Abbiamo terminato, ora bluetooth del  nostro iPhone è sbloccato.