Samsung ha lanciato da pochissimo sul mercato i suoi nuovi Galaxy S8 e S8 Plus, i quali si stanno dimostrando davvero un ottimo successo commerciale già ad un mese dal lancio. Ovviamente questo non significa che la società sudcoreana si sia fermata nello sviluppo di nuovi prodotti; anzi tutt’altro, stando a quanto riportato dalla testata Coreana The Bell.
Infatti secondo The Bell, pare che Samsung stia già lavorando sui prossimi Galaxy S9 e S9 Plus e che i due terminali siano identificati dal nome in codice Star e Star 2. Sempre stando alle dichiarazioni dei media coreani, i prossimi top di gamma Samsung non dovrebbero differire molto dagli attuali modelli, specialmente per quanto riguarda le tecnologie utilizzate sui display, quindi non aspettiamoci di trovare un Galaxy S9 pieghevole. Resta in piedi anche la collaborazione Samsung-Qualcomm, la quale dovrebbe portare alla creazione dei SoC di nuova generazione che vedremo equipaggiati sui dispositivi.
Uno degli aspetti che invece potrebbe differire, rispetto ai due S8, riguarda il possibile time to market, dal momento che pare che Samsung abbia anticipato la produzione dei componenti chiave, in modo da poter raggiungere il mercato secondo le classiche tempistiche e non quelle attuate durante il 2017. Che sia dunque possibile che S9 e S9 Plus tornino a calcare il palco del prossimo Mobile World Congress? Al momento è ancora troppo presto per dirlo, ma sappiamo con certezza che Samsung si sta già muovendo non ci resta che attendere.