Durante questa settimana l’ufficio di brevetti statunitense U.S. Patent and Trademark Office ha pubblicato un brevetto registrato da Samsung nel 2015 che descrive un innovativo dispositivo indossabile intelligente che sarebbe molto simile ad un bracciale.

In questo brevetto ci viebe mostrata una possibile interfaccia con sistema operativo Android con icone proprietarie di Google. Invece per quanto riguarda il profilo estetico, il bracciale è caratterizzato da un display flessibile attaccato magneticamente alla propria base circolare che, come vi mostreremo nelle immagini qui in basso può addirittura ruotare su se stesso migliorando la fruibilità dei contenuti in modalità orizzontale.

Ecco qualche immagine:

Questo speciale display può inoltre essere rialzato ed irrigidito in qualsiasi momento per migliorare l’interazione con le app. Infatti come ci spiega la fonte quest’ultimo può essere curvato a proprio piacimento a seconda della forza applicata grazie ai materiali utilizzati come i polimeri elettroattivi.

Ovviamente ricordiamo che si tratta di un brevetto di circa due anni fa, quindi non abbiamo la sicurezza che questo verrà accettato e quindi messo in commercio.