A quanto pare basterebbe un semplice SMS per distruggere la serie dei Samsung Galaxy. Un video che sta girando sul web incute non pochi timori a tutti i possessori di uno di questi modelli Samsung, visto che le immagini mostrano chiaramente un messaggiokiller” in grado di mandare completamente in tilt lo smartphone. Potete trovare il video cliccando qui.

L’ SMS una volta ricevuto dagli utenti provoca all’interno del dispositivo una serie di riavii continui e non affatto facili da gestire, da costringere il possessore ad un reset totale forzato attraverso la pratica del ripristino. Questo problema è stato individuato da ContextlS, azienda che si occupa della sicurezza informatica. Questa compagnia avrebbe addirittura riscontrato tentativi di estorsione da parte di malintenzionati, disposti addirittura a farsi pagare con la “minaccia” di infettare il possessore del dispositivo Samsung.

Gli utenti minacciati da questo problema sono soltanto gli utenti che utilizzano Samsung Galaxy S4, S4 mini, S5, Note 4, fuori pericolo invece è chi utilizza un device di più recente produzione come ad esempio S6, S7, S7 Edge, almeno per ora. Tutta la responsabilità di questa vulnerabilità sarebbe da attribuire alla casa sudcoreana e sarebbe risalente alle modifiche apportate al framework Android.

Quindi invitiamo tutti gli utenti, specialmente quelli che hanno uno o più dei modelli riportati più a rischio, a fare particolarmente attenzione e sopratutto di non cadere nella trappola di cyber criminali.