Samsung punta a rafforzare ancor di più la propria presenza nel settore dei display OLED per dispositivi mobili, accelerando lo sviluppo e la produzione dei pannelli di prossima generazione.
Secondo quanto dichiarato da Yi Choong-hoon, CEO di UBI Research, nel frattempo che la concorrenza sta spingendo per aumentare la produzione in volumi di pannelli OLED di sesta generazione, Samsung starebbe già ultimando la prossima linea produttiva con pannelli di settima generazione.
Per diversificare il proprio portfolio, il colosso coreano potrebbe includere nelle prossime linee anche i primi display OLED pieghevoli, oltre ad un novo pannello sempre OLED ad altissima risoluzione da ben 800ppi. Con una produzione che potrebbe entrare a regime già nel secondo trimestre dell’anno prossimo (2018).
Samsung continuerebbe così a mantenere la propria leadership in questo settore, ancora per diversi anni. Staremo a vedere come si evolverà questa situazione.