Samsung Galaxy S5 No Brand riceve Android 6.0 Marshmallow

Finalmente arriva MarshMallow su Samsung S5 No Brand.

0

GalaxyS5-Marshmallow-italia

Anche il Samsung Galaxy S5 No Brand, riceve finalmente il tanto atteso aggiornamento ad Android 6.0 MarshMallow. I possessori del S5 in versione No Brand, hanno dovuto attendere davvero molto tempo, oltre 6 mesi dal rilascio da parte di Google della versione stock di Android 6.0 prima di poterlo installare sui propri terminali.  Samsung si difende affermando che è tutto normale che ci siano ritardi su modelli così tanto diffusi. Le affermazioni ufficiali sono le seguenti:

Ogni aggiornamento nasce nella sede centrale di Samsung, in Corea, e adattato dal singolo mercato. In Italia lo adattiamo e testiamo con i nostri qualificatori e con i vari operatori telefonici, con un processo ciclico che prevede controlli, aggiustamenti e test continui, per garantirvi un risultato di elevata qualità. Può accadere quindi che ci siano disallineamenti di tempo

Sorvolando sulle affermazioni di Samsung, che possono benissimo essere opinabili visto la celerità della concorrenza, come ad esempio LG, possiamo concludere che i tempi di attesa probabilmente sono da imputare non dal fatto che S5 sia tanto diffuso, ma dal fatto che la prima release di MarshMallow per S6 ha creato non pochi problemi. Per questo motivo è molto probabile che Samsung abbia dedicato più tempo del previsto ai  test di stabilità sulla nuova versione di Android, prima di rilasciarla anche per S5.

In ogni caso l’update è finalmente arrivato, ed è scaricabile via OTA, seguendo il percorso Impostazioni – Backup – Controlla aggiornamenti. Vi ricordiamo che l’aggiornamento va fatto con batteria completamente carica per evitare che si scarica durante l’aggiornamento e quindi gravi rischi al sistema. Vi ricordiamo anche che se riscontrate problemi dopo l’aggiornamento, per risolverli vi basta fare un Hard Reset, quasi d’obbligo dopo un aggiornamento così importante.