Samsung riparerà gratis tutti i Galaxy S7 Edge con la colonna di pixel bruciata

Avete questo problema anche voi? Non temete Samsung rimedia immediatamente e completamente gratis.

0

Negli ultimi giorni si sono moltiplicate le segnalazioni da parte dei clienti relative a Galaxy S7 Edge per quanto riguarda lo schermo. Infatti come potete vedere dall’immagine che vi riportiamo qui sotto, molti utenti hanno riscontrato un’intera colonna di pixel bruciata e di un colore rosa/fucsia.

Come possiamo notare, nella maggior parte delle segnalazioni, i pixel colpiti si trovano tutti all’incirca nella stessa regione, il che non può essere una coincidenza. L’azienda è stata interrogata sulla questione e ha risposto tramite Samsung Benelux, e ha garantito che tutti i dispositivi colpiti da questo difetto verranno riparati in garanzia, a patto che non siano presenti danni fisici o causati da liquidi.

Molti però si sono posti questa domanda, e quali possano essere state le cause, Samsung Benelux ha risposto anche a questo, evidenziando come questo tipo di danno sia causato da due particolari fattori: Da un lato ovviamente come si era già sentito in passato, troviamo la natura curva del display, mentre nell’altro la poca cura da parte degli utenti. Infatti sembra che il danneggiamento dei pixel in quella particolare zona sia causato da urti e shock particolari, che provocano la rottura di questo componente già parecchio fragile di suo per natura.

Insomma, non essendo possibile risalire alla vera causa di questo difetto, Samsung permette di effettuare la riparazione in garanzia del display. Se avete riscontrato questo problema vi basterà portare il vostro smartphone in qualsiasi centro di assistenza Samsung.