Samsung presenta ufficialmente il Samsung S4 Mini

0

Sbrandizzare-Samsung-Galaxy-con-Odin

Era nell’aria già da diversi giorni, e dopo aver pubblicato per sbaglio una foto del S4 Mini sul proprio sito, a pochi giorni di distanza Samsung ha presentato ufficialmente il suo nuovo Samsung Galaxy s4 Mini.

Come vi avevamo già anticipato il Galaxy S 4 mini monta il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia tipica di Samsung conosciuta come TouchWiz UX.

Il cellulare supporta le reti LTE, la cosa inaspettate è il supporto al dual SIM che Samsung ha deciso di integrare nel suo nuovo smartphone. La CPU anche se leggermente meno performante del fratello maggiore, ovvero il Samsung Galaxy S4, è comunque di tuto rispetto, in quanto è un dual core da 1.7GHz, con ben 1.5 GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna espandibili.

Il display è da 4.3 pollici con tecnologia qHD Super AMOLED. La fotocamera è da 8mpx con flash LED, la cosa interessante è che tutte le funzioni della fotocamera del S4 sono state trasportate anche sul S4 Mini. Per garantire una buona autonomia Samsung ha deciso di implementare sul nuovo S4 Mini una batteria da 1900mAh.

Tra i vari sensori implementati, vi sono l’ accelerometro, il giroscopio, il sensore di luminosità ed il sensore di prossimità. Mentre tra le varie connessioni a cui il nuovo S4 Mini è compatibile, sono WiFi, Bluetooth, IRDA, NFC, GPS e Bluetooth 4.0.

Il nuovo S4 Mini ha un peso di 108 grammi ed ha le seguenti dimensioni 124.6×61.3×8.94mm.

Anche se non si sa ancora con certezza quando sarà commercializzato, anche se si suppone a breve, sarà commercializzato al prezzo di 429€.