La lotta tra Apple e Samsung è sempre più serrata e non solo a livello di vendite o di prodotti, ma anche in tribunale dove le due società sono in causa da anni.
Steve Jobs ex CEO di Apple e storico fondatore dell’azienda, aveva fin dall’inizio accusato Samsung di aver copiato in tutto e per tutto la sua creatura ovvero l’iPhone, e per questo motivo nel 2011 Apple ha deposito in tribunale dei documenti che sostenevano come l’azienda coreana avesse copiato l’iPhone sia nel design che nella personalizzazione di Android.
Cosi dopo anni di disputa in tribunale le due società hanno rilasciato un comunicato congiunto alla United States District Court for the Northern District of California, in cui vi è scritto che Samsung si impegna a completare il pagamento di 548 milioni di dollari nei confronti di Apple entro il prossimo 14 dicembre.
Samsung ha già chiesto una riesamina del caso, ma per ora l’unica cosa certa è che dovrò versare entro la metà di dicembre oltre mezzo milione di dollari nelle casse dell’azienda rivale.