Samsung sta per sfornare un’altra sua creatura, si tratta di uno smartphone da 7″ pollici.
Avete letto bene, di uno smartphone da 7″ pollici, il nome del nuovo device è Galaxy Tab Q. L’enorme display è stato creato appositamente per dare concorrenza agli smartphone cinesi di fascia media.
Il display è in HD ovvero 720p, molto enorme quindi, capace di coprire l’intero profilo facciale. Naturalmente sarà presente il 4G, come ormai lo sono tutti i nuovi smartphone. Le rifiniture estetiche saranno simili al Galaxy S3, ovvero una finta pelle ma convincente. Possiederà un Quad-Core da 1,2Ghz di cui il modello ancora è ignoto, possiederà 8 MegaPixel di fotocamera, pochi per i recenti smartphone, uno storage interno ancora non annunciato ma con espandibilità tramite micro SDXC, la batteria sarà di soli 3.200 mAh. Diciamo solo perché un display cosi grande potrebbe consumare la batteria in poco tempo, ma molto dipenderà dall’ottimizzazione.
Seppur non abbiamo ancora l’intero quadro di tutte le caratteristiche di questo smartphone, di certo non rimaniamo sbalorditi anzi esterrefatti. Il motivo come potete ben capire e questo enorme ed inutile display, che serve solo per attirare gli occhi ma poi in pratica non serve a nulla. Perciò siamo molto contrariati a queste soluzioni, e Samsung da un po di tempo non propone idee nuove ma solo rifritte e ricotte.
Galaxy Tab Q sarà disponibile per il mercato Cinese, ma ciò non toglie che presto potremmo vederlo in Europa. Vi terremo aggiornati come sempre.