Samsung Galaxy S8: tutto quello che è stato presentato pochi minuti fa!

E' stato finalmente presentato il nuovo Samsung Galaxy S8.

0

Samsung Galaxy S8 è stato presentato pochi minuti fa con grande stile e grandi novità per il brand. Si tratta come sappiamo del nuovo Top di Gamma in casa Samsung e questa volta stravolge, in parte, il suo stile.

Innanzitutto DJ Koh inizia con un pensiero molto importante, sopratutto per via di quello che è successo con Galaxy Note 7:

Samsung Galaxy S8 e S8+ sono il nostro modo per riconquistare la fiducia dei consumatori, ridefiniscono il concetto stesso di sicurezza e rappresentano una pietra miliare nella storia degli smartphone

Come era prevedibile e come era già trapelato in rete, i nuovi Galaxy S8 si presentano in due varianti. Una con una diagonale più ridimensionata del display che arriva a 5,6″ pollici che seppur possono sembrare tanti, grazie al lavoro maniacale di Samsung le dimensioni risultano molto ridotte. Mentre il fratello maggiore, Galaxy S8 Plus si presenta con una diagonale di 6,2″ pollici, entrambi con risoluzione QHD 2960*1440 pixel. Entrambi hanno 64GB di storage e la possibilità di espandere la memoria tramite la MicroSD.

Interessante il reparto fotografico che rimane invariato per il sensore posteriore ovvero 12 MegaPixel come su Galaxy S7, ma che fa un passo in avanti sulla frontale arrivando a 8 MegaPixel con alta qualità in grado di riconoscere il volto per lo sblocco del telefono. Ma per lo sblocco vi è anche il riconoscimento dell’iride e l’impronta digitale.

E’ stato annunciato, come già si era saputo, il nuovo assistente vocale Bixby che va a sostituire S Voice su Galaxy S8 ma presto anche su altri modelli della famiglia. Bixby secondo Samsung sarà un duro concorrente per Siri e Cortana.

Da non sottovalutare anche la Dock che permette di trasformare il proprio smartphone in un computer, collegandolo semplicemente ad un monitor. Al momento sarà compatibile solo con S8.

L’uscita sarà in Europa disponibile il 28 Aprile al prezzo di lancio di 829€ per Galaxy S8 mentre 929€ per Galaxy S8 Plus. Prezzi molto alti, ma come spesso ci ha abituati Samsung scenderanno facilmente.

Potrebbero anche interessarvi:

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Galaxy S7″]

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Galaxy S7 Plus”]