Samsung Galaxy S8: nuove foto e caratteristiche hardware

La presentazione ufficiale si avvicina e così i rumors più accreditati diventano più reali.

0

Ormai manca pochissimo alla presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S8. E’ sicuramente lo smartphone più atteso del 2017 dopo iPhone 8, tanto da far passare in secondo piano la presentazione dei Top di Gamma avvenuta al Mobile World Congress.

Da ormai settimane si susseguono rumors e indiscrezioni sul nuovo Samsung Galaxy S8. Alcune di queste risultano molto vicine alla realtà se non proprio quelle che vedremo presto alla presentazione. Di recente abbiamo scovato una immagine che ritrae il nuovo Top di Gamma in casa Samsung.

Dalle immagini trapelate possiamo notare come ci siano delle varianti di dimensioni del display anche se manca una versione Flat all’appello. Ma anche le caratteristiche hardware sono di estremo interesse. Infatti troviamo il nuovo processore SnapDragon 835 (USA) e il processore proprietario Exyns 8895 (Europa), affiancato da 4GB di Ram DDR4 e uno storage che da tagli di 64/128 GB. Pare infatti che Samsung abbia tolto il taglio da 32GB, resta comunque una memoria espandibile tramite MicroSD.

Il display sarà di 5,8″ pollici con tecnologia SuperAMOLED con risoluzione Quad HD. La fotocamera che è stata sempre sotto l’occhio di tutti sarà da 12 MegaPixel ma secondo Samsung avrà la capacità di agire come l’occhio umano, permettendo di avere una messa a fuoco e ripresa della scena ambientale mai vista prima.

Il tutto sarà fatto girare su Android 7.1.1 Nougat. Il costo di lancio però non sarà indifferente infatti verrà venduta la versione basic a 799€ mentre la versione S8+ a 899€. Il 29 Marzo sarà presentato ufficialmente e vedrà l’uscita sul mercato il 28 Aprile.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Galaxy S7″]