A distanza di qualche mese dall’inizio della commercializzazione, pare che la nuova linea di flagship di Samsung, parliamo ovviamente il Galaxy S8 e il Galaxy S8 Plus, abbia già soddisfatto i il colosso sudcoreano. Poche ore fa, un dirigente dell’azienda ha confermato all’autorevole testata sudcoreana The Investor che le spedizioni combinate dei due modelli hanno già sorpassato quota 5 milioni.
I nuovi dispositivi Galaxy sono stati resi disponibili nei primi mercati (in particolare USA, Canada e Corea del Sud) il 21 aprile, mentre la seconda “grande ondata” è stata il 28, una settimana dopo, e ha interessato la stragrande maggioranza dell’Europa. Per la gamma Galaxy S7 l’inizio era stato ancora più scintillante, con stime di oltre 10 milioni di pezzi in 20 giorni, ma le situazioni sono difficili da comparare poichè come sappiamo S8 non è ancora disponibile ovunque.
E proprio a questo proposito Samsung ha precisato che i device raggiungeranno 120 mercati entro la fine di questo mese, tra cui la Cina. Fortunatamente, dalle nostre parti si iniziano a vedere i primi cali di prezzo importanti che potrebbero contribuire ancora di più alla sua diffusione. In ogni caso, secondo gli analisti Galaxy S8 sarà un importante successo per Samsung: la previsione è di 20 milioni di unità vendute entro il secondo trimestre, e un totale annuale che potrebbe avvicinarsi ai 60 milioni. Potrebbe essere un nuovo record per la società.