Samsung per la versione Plus di Galaxy S8 potrebbe abbandonare la denominazione Edge. La notizia arriva dal leaker Evan Blass anche noto come @evleaks che mostra anche il nuovo logo che accompagnerà lo smartphone più grande tra i due. La possibile motivazione di questa scelta è attribuibile al design che la società ha scelto per i propri dispositivi. Infatti sia la versione base che la versione Plus di Samsung S8 saranno dotati di un display dual edge. Questa informazione quindi sembra confermare quasi del tutto la voce che da tempo circolava nel web.
Altra curiosità minore che emerge con il nuovo brand è la modifica della dicitura “Plus” che caratterizzava il modello più grande come certamente vi ricorderete, tra i due proposti dalla casa. Lo smartphone Samsung da 6.2 pollici non avrà più il suffisso Plus scritto a lettere ma sarà sostituita dal simbolo +.
La soluzione scelta dall’azienda sudcoreana permette di aumentare la grandezza del display pur contenendo le dimensioni dello smartphone. Inoltre il bordo curvato sui lati restituisce visivamente l’impressione di uno schermo parzialmente “infinito”. Il nuovo design unito alle cornici sottilissime, alla rimozione del tasto home frontale e del logo Samsung, crea un nuovo look più elegante e funzionale.
Sempre secondo @evleaks, arrivano le conferme sulle dimensioni dei due display. Ci aspettiamo dei pannelli molto grandi, si parla di 5.8 pollici per il Galaxy S8 e 6.2 pollici per il Galaxy S8+. Entrambi i display dovrebbero in ogni caso utilizzare pannelli Super AMOLED con una risoluzione di 2560×1440 pixel. Ricordiamo che la presunta presentazione dei due dispositivi avverrà il 29 marzo durante un evento dedicato mentre la commercializzazione inizierà a partire dal 21 aprile.