Poche ore fa Samsung ha annunciato che il nuovo Samsung Galaxy S5 Mini, conosciuto con anche con il codice di IP67, sarà resistente alla polvere e all’acqua, come già avviene su Galaxy S5.
Samsung ha reso pubblica la cosa tramite un documento, in cui si legge che gli S5 Mini con danni causati da un’incorretta chiusura della cover, dall’utilizzo di cover non originali, dall’immersione in acqua superiore ai 30 minuti e ad un metro ed oltre di profondità, saranno esclusi dalla garanzia.
Il nuovo S5 Mini, come già avvenuto con i precedenti S4 Mini ed S3 Mini, sarà del tutto simile al fratello maggiore ovvero S5 “standard”, ma con delle dimensioni ridotte, infatti il nuovo smartphone dovrebbe avere un display da 4.5 pollici, e anche un hardware meno performante, si parla infatti di un processore Snapdragon 400 di Qualcomm, 1.5GB di RAM, 16GB di memoria integrata, una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 2 megapixel ed una batteria da 2100 mAh mentre il sistema operativo Android in versione 4.4 KitKat.
Per ora non si hanno notizia sul rilascio del nuovo S5 Mini, ma possiamo presuporre che il rilascio avverrà nei prossimi 3 mesi.
Fonte | Samsung.com