Samsung tenta di far resuscitare lo sfortunato Note 7, dopo la vicenda che ha portato tutte le unità difettose ad essere ritirate dal mercato e le poche ancora rimaste ad essere completamente disattivate. I modelli che passeranno i test e saranno ritenuti idonei a poter essere reimmessi sul mercato, potrebbero tornare con il nome di Samsung Galaxy Note 7R e non avere alcuna differenza estetica rispetto all’originale.
Si è parlato anche di un possibile firmware in sviluppo per lo stesso Note 7 “Ricondizionato”, notizia che farebbe eco alle immagini diffuse da poche ore da una fonte vietnamita, provenienti da una catena di produzione.
Secondo la fonte, questo dovrebbe essere il prossimo Note 7 rivisto all’interno, attraverso una batteria semplicemente più piccola, (da 3500 mAh a 3200 mAh), in modo da dare maggior spazio ai componenti e non incorrere di nuovo nei problemi del modello originale.
Resta l’incognita di quali mercati verranno selezionati per la commercializzazione: forse solo la Corea del Sud o al massimo una distribuzione limitata all’Asia. Staremo a vedere come si evolverà questa situazione, vi terremo aggiornati qualora dovessero esserci novità.
Potrebbero interessarvi i seguenti articoli:
- Migliori smartphone cinesi.
- Migliori smartphone suddivisi in fasce di prezzo.
- Miglior smartphone da 100€.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Galaxy S8″]