Il Samsung Galaxy Note 4 in arrivo il 4 Settembre, e sarà di gran lunga superiore a S5

0

samsung_galaxy_note_4_home_insert

Come da tradizione Samsung si sta preparando al rilascio sul mercato del nuovo Samsung Galaxy Note 4, la presentazione del nuovo Phablet dovrebbe avvenire pochi giorni prima dell’annuncio da parte di Apple del nuovo iPhone. Questa notizia trova conferme da alcuni rumors provenienti dalla Corea in cui viene confermato quanto abbiamo affermato poc’anzi, inoltre è stato anche rilasciano un documento con le nuove specifiche tecniche che dovrebbe avere il nuovo Note 4.

A riportare la notizia è anche il Korea Times, che scrive quanto segue:

Il nuovo Samsung Galaxy Note 4 sarà svelato il prossimo 4 Settembre, a ridosso dell’IFA di Berlino e a ridosso della presentazione di iPhone 6, che quest’anno dovrebbe essere proposto in due versioni, con display da 4.7 e 5.5 pollici. Samsung teme dunque la possibile fuga di utenti verso la concorrenza, e per questo ha deciso di dotare il prossimo Galaxy Note 4 di caratteristiche hardware di gran lunga superiori a quelle di Galaxy S5, come recentemente dichiarato dal CFO di Samsung Electro-Mechanics Kwon Young-noh.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il documento coreano riporta che il Note 4 dovrebbe montare:

  • Display con tecnologia OLED da 5.7 pollici
  • Una nuova cornice metallica
  • Sensore UV
  • Processore Snapdragon 805

Si parla anche di un possibile display curvo, ma ancora non è chiaro se sia solo un progetto che Samsung sta testando, oppure verrà realmente commercializzato.