Avevamo annunciato di recente un controller per iPhone. Ecco che Samsung non sta a guardare, lanciando un controller per i propri Smartphone con sistema Android.Il mondo dei videogiochi Mobile è sempre di più in crescita. Nonostante le limitazioni che ne derivano sembra invece un ottima fonte di investimento.
Samsung a sorpresa oggi ha annunciato un proprio Controller per dispositivi Android, chiamato semplicemente Android GamePad.
E’ un controller realizzato con uno scheletro in materiale metallico e un corpo in plastica dotato di un pad direzionale, due stick analogici e quattro pulsanti azione e nella parte posteriore troviamo due grilletti.
Questo controller oltre ad essere simile ad un controller per PS4 è stato progettato per display che vanno da 4 a 6,3″ pollici.
Naturalmente funziona con qualsiasi dispositivo Android che abbia la versione 4.1 in avanti con connettività Bluetooth 3.0.
Peculiarità interessante e che potremmo collegare il controller alla Tv tramite il cavo HDMI, e quindi utilizzare il nostro smartphone per giocare sulla TV di casa comodamente sul divano. Praticamente ci permetterà di trasformare il nostro Smartphone in una Console di gioco.
Da qui si prospetta un futuro interessante, dove sempre più la l’inea sottile che differenzia le console di casa e i propri smartphone, si ridimensiona.
Al momento Samsung ha ottimizzato 35 giochi per il controller, troviamo titoli come, Need for Speed: Most Wanted, Asphalt8: Airborne, Modern Combat 4: Zero Hour, Virtua Tennis Challenge, and Prince of Persia: The Shadow and the Flame. Ma promette ottimizzazioni anche su altri giochi presenti.
Il prezzo ancora non è stato annunciato.
Staremo a vedere, e sopratutto, ora che Apple e Samsung si sono mossi verso questo ramo, come si comporterà il terzo colosso, ovvero Nokia?
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser