Samsung conferma la data di lancio di Galaxy Note 7

Samsung conferma ufficialmente la data di lancio ed il nome del nuovo suo nuovo phablet, che prenderà il nome di Galaxy Note 7.

0

galaxy-note-7-confermata-data-lancio

Samsung ha ufficializzato la data di lancio del prossimo dispositivo della serie Note, confermando anche le indiscrezioni che giravano da tempo sul nome che il phablet avrebbe avuto.

Il nuovo terminale di Samsung si chiamerà quindi Galaxy Note 7 e sarà annunciato il 2 agosto a New York. Il produttore coreano ha, inoltre, svelato anche i motivi che hanno portato l’azienda alla scelta del nome, non optando per Galaxy Note 6, come molti pensavano visto che l’ultimo nato di questa serie prendeva proprio il nome di Note 5. Samsung giustifica questa scelta affermando che è stata presa per evitare che gli utenti potessero fare confusione con la gli attuali Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, e pensare erroneamente che il nuovo Note fosse un prodotto vecchio comparato con la serie Galaxy S. Inoltre alcuni utenti sostengono che il Galaxy Note 7 è veramente il settimo modello della serie, se viene considerato anche il Note Edge.

Ovviamente al momento non si hanno conferme sul hardware che verrà montato sul phablet di casa Samsung, il colosso coreano ha solo dichiarato che il Galaxy Note 7 è stato progettato per gli utenti che vogliono ottenere il massimo dal proprio smartphone, sia al lavoro che nel tempo libero, sfruttando l’ampio schermo associato al classico stilo in dotazione.

Design Galaxy Note 7

Nonostante questo i rumors che invadono il web oramai da mesi, danno per certo che il dispositivo sarà impermeabile, dotato di scanner dell’iride, di doppio display curvo come S7 Edge e sarà dotato di un hardware davvero potentissimo. Non ci resta che attendere il 2 agosto per confermare queste notizie!

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Galaxy S7″]