Samsug Bixby sarà in grado di riconoscere le pietanze e calcolarne le calorie teoriche, semplicemente attraverso uno scatto dalla fotocamera,questo è quanto annunciato dall’Azienda durante il CES 2018 di Las Vegas.
Samsung continua ad ampliare le potenzialità del proprio assistente virtuale ed implementarlo gradualmente in qualunque dispositivo elettronico prodotto. Grazie alla nuova funzionalità, non ancora pronta e attualmente in fase di sviluppo, basterà infatti inquadrare ciascun singolo alimento con la fotocamera del proprio smartphone per conoscerne il numero di calorie. La conta ovviamente sarà soltanto indicativa e si baserà sulle quantità e ricette standard presenti nel database dell’app.
Ma tralasciando che la conta sia soltanto indicativa, l’introduzione di questa nuova caratteristica semplificherà il conteggio delle calorie ingerite rispetto ad altre app simili, come MyFitnessPal che obbliga l’inserimento di ciascun ingrediente utilizzato nella preparazione di un piatto. I dati rilevati verranno sincronizzati con Samsung Health così da avere un quadro più completo e realistico della propria dieta combinata all’attività fisica e non solo.
AL momento però Samsung non ha fornito alcuna informazione sulla data o periodo in cui verrà introdotta la nuova funzionalità di Bixby, quindi non ci resta che attendere futuri sviluppi, e vi terremo aggiornati ovviamente qualora dovessero esservi novità a riguardo.