L’attesissimo Galaxy S8 , come ormai sappiamo, sarà equipaggiato con Bixby, il nuovo rivoluzionario assistente vocale di Samsung. Si tratta di una funzionalità che, finalmente, andrà a colmare una delle lacune dell’azienda coreana rispetto ad Apple che, può contare su SIRI ad oggi probabilmente uno dei migliori assistenti vocali in circolazione. Da poco Samsung ha scelto anche il logo di questo rivoluzionario assistente vocale.
Samsung ha registrato il logo che potete vedere nell’immagine sottostante presso l’Ufficio della proprietà intellettuale dell’Unione Europea. Questo logo sembra essere la combinazione della lettera B e del numero 8, un evidente richiamo al fatto che Bixby sarà installato nativamente, per la prima volta quindi, proprio sul Galaxy S8.
La richiesta di registrazione del marchio figurativo dice:
“Software interattivo che permette lo scambio di informazioni, software per la ricerca e il recupero delle informazioni attraverso una rete informatica, da smartphone, telefoni cellulari, computer portatili e tablet.”
Dunque, non ci sono dubbi sul fatto che si tratti di Bixby. Molto interessante la parte riguardante il “software interattivo”, che potrebbe inevitabilmente significare un particolare grado di “perspicacia” rispetto a quelle che saranno le richieste dell’utente. Si parla inoltre di computer portatili e di tablet, dunque potrebbe trattarsi un assistente multi piattaforma un pò come Cortana su Windows ad esempio.
Purtroppo non sono state fornite ulteriori informazioni, dunque dovremo attendere quella che sarà la presentazione ufficiale del Galaxy S8. Come saprete, Samsung non presenterà il suo prossimo top gamma al Mobile World Congress, dove invece presenterà i suoi nuovi Galaxy Tab S3. In ogni caso vi terremo aggiornati su questa faccenda e suoi eventuali sviluppi.