Samsung al lavoro sui problemi di rete per S7 e S7 Edge

Samsung ora riconosce il problema di rete presente su Galaxy S7 e S7 Edge dopo l'aggiornamento a Nougat.

1

Come avevamo fatto presente, i Galaxy S7 e S7 Edge che hanno ricevuto l’aggiornamento a Nougat stanno riscontrando problemi di rete telefonica. Il problema non si estende a tutti i dispositivi ma ad un buon numero di utenti.

Al momento la soluzione migliore è quella di tornare a Marshmallow, ma Samsung finalmente ha confermato che il problema sussiste e che i tecnici sono al lavoro per trovare una soluzione. Se la soluzione arriverà via software o arriverà con il vero e proprio cambio del dispositivo non è dato saperlo.

E’ doveroso ricordare che le prime versioni di S7 hanno avuto in partenza dei problemi ai moduli di rete, successivamente arginati con degli aggiornamenti. Quindi la possibilità che Samsung decida di ritirare alcuni lotti per sostituirli con i nuovi non è così remota.

Samsung ha comunque espresso alcune procedure per arginare il problema in attesa di una soluzione definitiva. Consiglia per prima cosa di disabilitare il 4G impostando la rete su 2G/3G, inoltre consiglia di utilizzare Smart Switch. 

Vi consigliamo di fare queste prove e di segnalare all’assistenza Samsung se sono o meno serviti questi consigli. Solo così i tecnici potranno arrivare alla soluzione nel più breve periodo di tempo.

Potrebbero anche interessarvi: