Roma: lancio di uova fuori dall’Apple Store

0

uova_farina_applestore

Come è stato ampiamente annunciato dai telegiornali ieri, a Roma ci sono stati lanci di uova e farina sulle persone in fila davanti all’Apple Store. Come ogni anno all’uscita e vendita di Smartphone Apple si creano file immense fuori dagli Store. Accade ogni anno, e alcune volte succedono incidenti, ma questa volta gli incidenti non sono dovuti alla coda ma da terzi che hanno avuto la brillante idea di buttare uova e farina contro chi era in fila ad attendere l’apertura dell’Apple Store.

Noi di TecnoUser di certo non approviamo questa cosa che è una vera e propria mancanza di rispetto  verso chi la pensa diversamente. I motivi per cui sono stati spinti a fare ciò sono comprensibili, ma non giustificano l’atto.

Questo gruppo sarebbero estremisti destra del blocco studentesco, che oltre a uova e farina hanno lanciato anche dei volantini con scritto

Ieri trincea e baionetta. Oggi un iPhone che ti aspetta.

Il responsabile del Blocco studentesco Dario Martino motiva il gesto:

Si è trattato di un’azione goliardica, una presa in giro contro la mania consumistica di aspettare ore e ore per un prodotto tecnologico divenuto ormai uno status symbol. I gavettoni indirizzati ai ragazzi in fila servono a ‘svegliare’ una gioventù ormai assuefatta, attirata esclusivamente da mode dettate da grandi multinazionali e capace di vivere come un evento il lancio di un nuovo prodotto.

Che viviamo in una società consumistica schiave dell’industria è una sacro santa verità, ma arrivare a questi gesti plateali non porta a nulla di buono.

Un Saluto dallo Staff. di

TecnoUser