Atari ha sfornato in passato titoli che ancora oggi vengono giocati in tutto il mondo. Uno di questo è il famigerato RollerCoaster Tycoon.

Per chi non lo conoscesse, RollerCoaster Tycoon è un gioco manageriale dove bisogna gestire un parco giochi. L’aspetto estremamente interessante è la personalizzazione delle giostre, sopratutto delle montagne russe, dove il giocatore può decidere la forma e la grandezza dell’attrazione.

RollerCoaster Tycoon permette di avere mappe immense trasmettendo ulteriore profondità al giocatore. Inutile dire che le ore perse in questo gioco sono immense. Atari ha anche intensione di trasportare il capitolo RollerCoaster Tycoon Classic su mobile, per la precisione sulla piattaforma Android e iOS. Le affermazioni di Atari sono molto interessanti:

un mix fra la giocabilità dei titoli originali, la profondità del gameplay e lo stile grafico unico che hanno reso celebri i giochi per PC della famiglia RollerCoaster Tycoon.

Anche per quanto riguarda l’aspetto degli acquisti in App Atari ha deciso di mantenersi il più fedele possibile:

Sono disponibili via Acquisti In-App contenuti aggiuntivi per RollerCoaster Tycoon Classic, e nello specifico i tre pacchetti di espansione: Wacky Worlds, Time Twister e Toolkit. I pacchetti di espansione sono gli unici contenuti che richiedono Acquisti In-App e questi ultimi non sono usati in altre parti del gioco

Il gioco è già da ora disponibile al costo di 5,99€ su App Store e 6,99€ su Google Play. Il costo non è molto basso, ma considerando l’enorme GamePlay è accettabile.