Risultati-AnTuTu-1

AnTuTu è un software  per calcolare la potenza hardware dei dispositivi mobili.

 E come spesso accade, viene rilasciata la lista dei dispositivi più potenti sul mercato.

Per il primo trimestre 2016, troviamo Xiaomi 5 in prima posizione, con al secondo posto, con poco distacco Samsung Galaxy S7. Sorprendente iPhone 6S che nonostante sia uscito diversi mesi fa, si posizione con tutto rispetto alla terza posizione.

Risultati AnTuTu

Per la quarta posizione, con distacco notevole, troviamo il Mate 8. Il grande divario conferma l’enorme potenza del nuovo processore 820 presente sia su Xiaomi 5 che Galaxy S7.

Ovviamente bisogna considerare vari fattori come la risoluzione del display che incide moltissimo nel test, visto che una risoluzione più bassa agevola fortemente gli fps alti sui test grafici. Ciò significa che Xiaomi 5 con un display FullHD si trova agevolato rispetto a Galaxy S7 che deve gestire una risoluzione 2K!

E’ doveroso precisare che ogni smartphone testato e messo in lista ufficialmente da AnTutu, ha dovuto passare non meno di 500 test! Questo perché da un test all’altro il risultato può cambiare su qualsiasi dispositivo. Per essere quindi precisi nel trasmettere i dati, come punto di riferimento si sono presi la media dei risultati su 500 test per ogni dispositivo. Quindi una lista abbastanza affidabile.

E voi quale smartphone credevate di trovare al primo posto? 🙂

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser

Fonte.