[Guida] Ripristino chiavi di registro con Refresh PC

0

pulizia_pc_ottimizzazione_computer

Refresh PC è un software essenziale per la salute del proprio PC con sistema operativo Windows. A causa di vari software che vengono installati sul proprio PC, nel tempo notiamo che Windows rallenta. Uno dei motivi è la modifica delle chiavi di registro a causa di questi software. Infatti possiamo avere un PC potentissimo, persino aver appena aggiornato l’hardware raddoppiando le capacità di elaborazione di calcolo, ma se abbiamo problemi ai file di registro di Windows il PC risulterà comunque lento.

legend_aumenta-la-memoria

Perciò se non provvediamo alla pulizia e soprattutto al ripristino delle chiavi di registro quasi sicuramente avremo un Windows più lento.

Refresh PC permette oltre al ripristino delle chiavi di registro, anche i servizi di sistema e cancella i file temporanei e i dati prefetch. Riportando così Windows allo stato iniziale, come se fosse appena formattato. Ma Refresh PC non intacca i dati presenti sul vostro Hard Disk, quindi non siete obbligati ad un Backup.

Seguite quanto segue:

1. Scaricate il software: Refresh PC.

2. Installare il software.

3. Una volta avviato Refresh PC, cliccate su “Refresh My Windows Setting”

RefreshPC

4. Alla domanda successiva, Refresh PC vi chiederà di creare un punto di ripristino, voi cliccate sulla voce “SI”, per evitare che qualcosa vada storto irrimediabilmente.

5. Ora Refresh PC sta ripristinando il vostro registro di Windows.

File-registro

6. Alla fine del processo riavviate il PC per rendere effettive le modifiche.

Ora avrete un registro di Windows pulito e giovincello.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser