Rilevatori da polso di frequenza cardiaca : Apple watch vince

Test eseguiti su 50 persone comprendevano diverse sessioni, tra camminata, corsa e vari allenamenti. Risultato? Apple Watch esce vincitore.

0

how_to_use_apple_watch_workout_app_800home2_thumb800Effettuando dei test su vari indossabili i ricercatori della Cleveland Clinic sono arrivati alla conclusione che il dispositivo più preciso in assoluto nel monitorare la frequenza cardiaca è: Apple Watch.

I ricercatori hanno testato i migliori indossabili considerati per quanto riguarda il monitoraggio del battito cardiaco. E sono : Apple Watch, il Fitbit Charge HR, il Mio Alpha e il Basis Peak.

Test eseguiti su 50 persone comprendevano diverse sessioni, tra camminata, corsa e vari allenamenti. Risultato? Apple Watch misura la frequenza cardiaca con un tasso di precisione pari al 90%. Gli altri device? non hanno superato l’80%.

apple-watch-sport_large

La precisione su tutti i dispositivi diminuisce quando essi seguono l’attività fisica. Mentre sono molto precisi quando il soggetto sta a riposo. L’Apple Watch risulta comunque il migliore tra i prodotti provati.

Anche se,il Watch di Apple fornisce risultati molto attendibili, viene considerato ancora un prodotto del settore “consumer”, e quindi dedito al pubblico, e non viene annoverato nemmeno ufficiosamente come “strumento medico” al servizio della sanità.