E’ stato rilasciato ufficialmente la versione basata su KDE di Linux Mint 18 Sarah. Per chi non lo sapesse, KDE è uno degli ambienti desktop più utilizzati ed amati all’intero del panorama dell’open source.
A dare l’annuncio del rilascio di questa nuova versione di Mint è stato lo stesso capo del progetto Clement Lefebvre. Attualmente è già possibile scaricare le immagini ISO in formato 64 bit e 32 Bit dal sito ufficiale di Linux Mint.
NOVITÀ INSERITE IN LINUX MINT 18 KDE
In ogni caso le novità di questa nuova versione di Mint non si fermano alla sola interfaccia desktop, le feature inserite sono diverse e nello specifico sono le seguenti:
- SDDM è il login manager predefinito;
- Migliorato il supporto ad HiDPI;
- La nuova versione di Mint Update che abbiamo avuto modo di provare anche nelle edizioni Cinnamon e MATE;
- KDE Plasma 5.6 con il PPA Kubuntu Backports pre-attivato in modo da avere tutti gli update di Plasma;
- Supporto per exFAT e Btrfs;
- Linux kernel 4.4 (versione LTS).
DOWNLOAD
Il supporto e gli aggiornamenti per Linux Mint 18 KDE saranno disponibili sino al 2021. Potete scaricare i file ISO da qui: Download