No Man’s Sky è un gioco Open World o più correttamente Open Universe. Infatti è possibile visitare un intero universo con tanti infiniti pianeti. Quello che fa di questo gioco un gioco enorme è la componente procedurale.
Proprio per questo motivo No Man’s Sky non è stato apprezzato dalla maggioranza. Infatti il sistema procedurale è molto approssimativo e lasciato al caso con il risultato che molti pianeti, se non la maggioranza, hanno un insieme di cose dove non vi è coesistenza e interazione tra di loro.
Altro aspetto molto deludente è stata la poca ottimizzazione. Ma in entrambi i casi gli sviluppatori non sono stati con le mani in mano e stanno rilasciando aggiornamenti per poter migliorare ogni aspetto negativo. Intendiamoci, rimarrà sempre un gioco procedurale, ma con i giusti accorgimenti può diventare molto interessante e godibile.
La patch 1.13 di No Man’s Sky è stata rilasciata su ogni piattaforma, anche su PC e permette notevole cambiamenti che sono elencati sul sito ufficiale. Per il bene della lettura vi riportiamo alcuni aspetti importanti:
- Bug che rendeva il personaggio piccolo risolto.
- Battaglie spaziali più ampie.
- Ora il warping con Steam controller è possibile.
- Eliminati i pianeti duplicati.
- Risolti alcuni problemi audio.
Gli sviluppatori stanno investendo molto tempo ed energie per ridare anima a questo titolo. Fateci sapere nei commenti se avete riscontrato benefici con questa patch.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”No Man’s Sky”]