Riconoscimento vocale Microsoft raggiunge l’affidabilità umana

Riconoscimento vocale Microsoft sempre più performante tanto da arrivare con un tasso di errore a quello umano.

0

riconoscimento-vocale-microsoft

Microsoft è leader nei progetti futuristici e impegnativi, recentemente infatti ha annunciato che grazie a codici e algoritmi tra 10 anni si potrà sconfiggere il cancro con un semplice software simile ad un antivirus.

Ma guardando nell’immediato futuro, sono altri i successi raggiunti e non sono di poco conto. Infatti la divisione Artificial Intelligence and Research afferma di aver raggiunto una percentuale di errore paragonabile a quella umana con il loro sistema di riconoscimento vocale.

Il Word Error Rate è stato pari al 5,9%, una cifra uguale e inferiore agli errori che possono commettere i trascrittori professionali. Un record raggiunto dopo 10 anni di ricerca nel campo. Questo traguardo permetterà a Microsoft di entrare in modo più prepotente nel mercato con sistemi di assistenza virtuale.

Microsoft è anche allo sviluppo di tecnologie che non solo permetteranno alle macchine di capire le singole frasi in modo perfetto, ma anche di comprendere l’intero ragionamento o discorso. Insomma nel futuro saranno le macchine a capire l’uomo e non l’uomo a cercar di capire come funziona una macchina.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Lumia 950″]