ASUS ZenFone Max aggiornato a Marshmallow

Anche ZenFone Max di Asus riceve Android 6.0!

5

Marshmallow-ZenFone-Max

E dopo aver rilasciato 2 settimane fa l’aggiornamento per la serie Laser ecco che Asus rilascia Marshmallow per ZenFone Max.

L’aggiornamento è tanto atteso anche se bisogna ammettere che per ZenFone Max il problema del consumo batteria da parte del sistema è irrisorio visto l’autonomia mostruosa che riesce a fare questo terminale.

Il problema maggiore è la versione 5.0 presente su tutti i terminali di Asus. La versione 5.0 ha un consumo eccessivo di energie da parte del sistema, persino pareggiando il consumo del display. Infatti se accendete il vostro terminale e lo tenete 3 ore di fila con il display accesso, Lollipop nella versione 5.0 ha un consumo pari al display. Inutile dire quanto sia importante e atteso l’aggiornamento a Marshmallow.

Abbiamo infatti già ricevuto segnalazioni dei benefici avuti sul proprio smartphone Laser con l’aggiornamento 6.0 riguardo all’autonomia. Bisogna ora vedere sul Max che impatto avrà. Nel frattempo per completare tutta la famiglia, compreso lo ZE551ML, bisogna aspettare fine mese.

Ricordiamo che ZE551ML è molto atteso per via di un consumo veramente eccessivo del sistema su questo terminale. Non per nulla Asus si sta prendendo tutto il tempo possibile.

Per scaricare Marshmallow sul vostro ZenFone Max basta andare in impostazioni – Informazioni – Aggiornamento del sistema.