Ricaricare la batteria del telefono in 30 secondi sarà possibile nel 2016

0

ricaricare-batteria-velocemente_1

Gli smartphone hanno senza dubbio rivoluzionato il mondo di intendere la telefonia mobile, apportando molte cose positive, ma anche alcune negative. Il problema maggiore per chi utilizza uno smartphone è senza ombra di dubbio la durata della batteria, infatti se prima con una ricarica la batteria poteva addirittura durare una settimana, oggi si arriva a malapena a fine giornata.

Le cose sono iniziate a migliorare dopo l’avvento della tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0 che permette di caricare la propria batteria in circa un’ora, ma in un mondo cosi frenetico come quello in cui viviamo oggi sono pochi i fortunati che possono privarsi del proprio telefono per un’ora in attesa che quest’ultimo venga ricaricato. Ma le cose potrebbero cambiare presto, un azienda israeliana di nome StroreDot sta mettendo appunto un nuovo sistema di ricarica capace di ricaricare completamente la batteria in soli trenta secondi.

Per ora esiste già un prototipo, ma è decisamente ingombrante e quindi non potrebbe essere utilizzato fuori casa, ma per nostra fortuna l’azienda sta già lavorando ad una versione mobile, dalle dimensioni ridotte e quindi comoda da portare sempre con se che potrebbe vedere la luce sui mercati internazionali già nel 2016.

Ecco il video del prototipo:

Voi cosa ne pensate al riguardo?

Fonte